SEDE


EVENTI E GARE

CHI SIAMO

BACHECA

mercoledì 20 giugno 2012

A Teramo la prima xc dell’anno organizzata dal Team Pro Bike di Teramo

a Teramo si è svolto il primo trofeo “GT Bike”, gara valevole come prima prova dell’Abruzzo Cup Fci, organizzata dal Team Pro Bike di Teramo. E’ stata l’occasione utile per molti del nostro Team per rompere il ghiaccio e provare la gamba dopo un inverno di allenamento.
Lo start era previsto per le ore 10.00, ma si è andati un po’ oltre causa qualche imprevisto nelle fasi di partenza… Il ciruito messo a punto dagli organizzatori si snodava a ridosso del parco fluviale, con molti tratti pianeggianti e tanti rilanci e ripartenze. Brevi ma intensi gli strappi in salita, resi ancor più impegnativi dal fondo umido. A darsi battaglia 112 bikers agguerriti ed ansiosi di assaggiare di nuovo il ritmo gara, dopo qualche mese di stop. La partenza è stata, come accade sempre nelle gare xc, a tutta, senza possibilità di respiro per i primi chilometri, fino a quando si sono andati delineando i vari gruppetti… Al termine dei cinque giri sono saliti sul podio due atleti della Bike99 Paduano Team, Mastrantonio Lucio ed Alessandro Celi, rispettivamente al primo ed al terzo posto. Tra loro, in seconda posizione, Giuseppe Musti della Cicli Sport Mania – Aquile Azzurre. A seguire Angelo Campana (Rampiclub Barrea) e Paolo Grande, ottimo quinto classificato nonchè portacolori del Team Bikenergy! Buone le prestazioni degli altri bikers della squadra: Massimiliano D’Anniballe (40° a pieni giri), Umberto Plevano, Edoardo Marrone e Pierluigi Savini.
Una volta rotto il ghiaccio, si comincia a fare sul serio… L’appuntamento è per la prossima domenica a San Gemini (TR) dove è in programma la G.F. Antica Carsulae, prima prova del circuito “I Sentieri del sole e dei sapori“, al quale la Bikenergy partecipa prendendo parte a cinque delle sei tappe in programma.

Nessun commento:

Posta un commento